Info - Roccapelago

Vai ai contenuti

Menu principale:

Info

Chi siamo

L'ASSOCIAZIONE
L'Associazione volontaria PRO ROCCA , è un'associazione composta da volontari che senza fini di lucro si adoperano per la valorizzazione e difesa del patrimonio storico culturale  del territorio, coinvolgendo un numero crescente di persone e condividendo con un pubblico sempre più vasto le sue iniziative. Grazie alla professionalità e al prezioso contributo apportato da quanti nel corso di questi anni hanno scelto di associarsi,  la gamma delle sue proposte è andata costantemente aumentando, spaziando dalle rievocazioni storiche medievali alle sagre e le iniziative di carattere culinario, fino al gemellaggio con l'Università di Architettura di Firenze.

L'associazione vuole favorire le iniziative di tutti coloro che, soprattutto fra i giovani, vogliono esprimere in maniera libera e scevra da interessi economici la propria creatività nella tematica storica culturale.

OBIETTIVI

  • tenere vive e tramandare le tradizioni dei roccaioli, difendendone le caratteristiche, illustrandone le abitudini e le iniziative

  • rafforzare tra i roccaioli amicizia e solidarietà

  • preservare ogni bene storico e morale di Roccapelago

  • promuovere e favorire lo studio dei problemi della montagna e del rispetto dell'ambiente naturale anche ai fini della formazione spirituale ed intellettuale delle nuove generazioni.


CONCLUSIONI
L'Associazione è naturalmente aperta a tutti coloro che condividono l'interesse e la passione per il nostro territorio e la sua storia.

DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL'IRPEF
Devolvete il 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi all'Associazione volontaria PRO-ROCCA, non vi costa nulla ma sosterrete le nuove iniziative.
E' semplicissimo, dovete indicare nell'apposita casella nel modello per la dichiarazione dei redditi riguardante la scheda per la scelta della destinazione del cinque per mille dell'Irpef, il codice fiscale della "PRO-ROCCA" che  è 92002160361 e dovete apporre la vostra firma!

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu